Prendi notaTreviso

Progetto MOM: diventa autista di autobus: patente gratis e subito al lavoro

Mobilità di Marca inaugura ufficialmente il progetto Academy MOM finalizzato alla formazione e assunzione di nuovi conducenti di autobus.

L’azienda per il trasporto pubblico della provincia di Treviso, in collaborazione con Umana Forma, società del Gruppo Umana che si occupa di formazione e CAT, Consorzio Autoscuole Trevigiane, ha avviato la nuova scuola di formazione per autisti che garantirà l’immediato inserimento lavorativo in Azienda di aspiranti autisti sprovvisti dei necessari titoli abilitanti alla guida.

Il progetto si propone come patto territoriale tra aziende per ridurre il divario tra domanda e offerta di lavoro e garantire, in particolare ai giovani, una sicura opportunità occupazionale mediante un percorso professionalizzante.

La scuola di formazione prevede il coinvolgimento di Umana per il servizio qualificato di preselezione dei candidati in linea con i profili ricercati e del CAT per la formazione accreditata, necessaria per l’accesso agli esami abilitativi presso la Motorizzazione Civile.

Nessun costo per i candidati: Il percorso per il conseguimento delle Patenti D, DE e della Carta di qualificazione conducente-CQC, è finanziato da Umana attraverso Forma.Temp, il fondo dedicato al finanziamento della formazione per lavoratori disoccupati o in somministrazione, e prevede dunque la totale copertura dei costi.

«Per MOM il ruolo del conducente è di fondamentale importanza – spiega Giacomo Colladon, Presidente MOM – rappresenta il cardine di un servizio sicuro, efficiente e confortevole e il principale contatto tra Azienda e Cliente, incarnando valori aziendali quali responsabilità, professionalità e passione per il proprio mestiere.
D’altra parte, MOM curerà direttamente parte della formazione, focalizzata sulla nostra organizzazione Aziendale, con l’obiettivo di formare nuovi addetti “su misura” pronti per entrare nella nostra squadra».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button