Professionisti di Cantiere/al via la formazione e occupazione con Gruppo Grigolin e Gi Group

Gi Group, la prima agenzia italiana per il lavoro, e Gruppo Grigolin, tra le maggiori realtà a livello nazionale ed europeo nel comparto dell’edilizia e dei materiali per le costruzioni, lanciano l’Academy per geometri di cantiere nell’ambito del programma Academy 100% Employability, l’iniziativa di Gi Group che, nel perimetro dell’impegno per il Lavoro Sostenibile, promuove l’occupabilità delle persone attraverso l’erogazione di un’offerta formativa gratuita e garantisce a tutti i partecipanti l’inserimento nel mondo del lavoro.
L’Academy, a cui ha aderito il Gruppo Grigolin, si rivolge a candidati con un diploma di geometra o una laurea in architettura, ingegneria civile o edile.
A partire dal 18 settembre 2023 le persone selezionate seguiranno un percorso formativo professionale e gratuito della durata di due settimane al fine acquisire le competenze legate alle principali attività di cantiere. Il programma dell’Academy prevede una prima parte teorica online volta ad apprendere le nozioni base che interessano il mondo dell’edilizia e le principali attività di cantiere, in particolare una prima conoscenza della tecnologia dei materiali utilizzati, la lettura e interpretazione del disegno tecnico e basi di contabilità. In seguito, si svolgerà la formazione pratica – direttamente in azienda, presso la sede di Magnetti Building nel bergamasco oppure nelle sedi trevigiane e veneziane di Grigolin.
Già dal primo giorno in aula i partecipanti potranno sottoscrivere un contratto di somministrazione a tempo indeterminato con Gi Group, con la possibilità di inserimento post formazione all’interno di una delle aziende del Gruppo Grigolin o in una delle altre importanti realtà che collaborano con la prima agenzia italiana per il lavoro.