Prendi notaTreviso

Presto sarà a regime il nuovo polo logistico di Marchiol a Roncade

L’immobile, alimentato da energie rinnovabili e improntato all’innovazione tecnologica, ospiterà il nuovo Polo logistico e centro direzionale di Marchiol Spa, azienda leader nel Triveneto nel settore della distribuzione di materiale elettrico.

L’immobile, che si estende su una superfice coperta totale di 40.000 metri quadrati sulla Strada Regionale 89, a Roncade, lo scorso agosto ha aperto i primi uffici. Le attività, che riguarderanno innanzitutto la logistica, entreranno a pieno regime nei prossimi mesi, con la concentrazione dei tre attuali hub dell’azienda di Portogruaro, Mestrino e Villorba.
Nel complesso, in via Treviso Mare lavoreranno circa 300 dipendenti.

Sulla copertura dell’edificio è stato installato un impianto fotovoltaico della potenza di 2,36 MWp.
Non mancherà il sostegno alla mobilità elettrica, favorita dalla possibilità di accedere a ben 32 punti di ricarica per una potenza complessiva di 700kW.

Con il nuovo Polo logistico, Marchiol intende massimizzare la propria efficienza al servizio di clienti e fornitori. Grazie ad una rinnovata posizione strategica, ottimizzerà il presidio nel Nordest nella fornitura di materiale elettrico destinato ad applicazioni nel settore civile ed industriale.
Con ventuno filiali in Italia, da Trento a Trieste, altre tre in Slovenia e una squadra di circa 700 dipendenti, nel 2022 ha raggiunto un giro d’affari di oltre 372 milioni di euro.

Articoli correlati

Back to top button