Prendi nota

Preganziol/Sabato la consegna all’Ail dei fondi raccolti con il Trofeo Smail

Sabato 15 febbraio alle 10.30, alla piscina Stilelibero di Preganziol si terrà la consegna ad Ernesto Bosa,presidente dell’AIL associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e mieloma, del ricavato dell’ultima edizione del Trofeo Smail.

Il progetto nasce da un’idea, un sogno, un’affascinante follia di un guerriero sorridente: Davide Polese, amatissimo papà di due giovani atleti della Stilelibero che ci ha lasciati nel 2014 perché il trapianto di midollo osseo, pur sconfiggendo la sua leucemia, non riuscì a salvargli la vita.

Questo sogno prende vita col 1° TROFEO SMAIL il 17 maggio 2015.
Un pensiero semplice come la scelta del nome “SMAIL”, l’unione tra la parola Smile e AIL, Associazione Italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma.

L’obiettivo è incoraggiare la conoscenza, sensibilizzare e raccogliere fondi da donare interamente all’A.I.L. per sostenere il reparto di ematologia dell’ospedale Cà Foncello di Treviso.
Il Trofeo Smail è un evento unico ed esclusivo nel suo genere, con giochi in arena e gare in piscina coinvolgendo i piccoli atleti in un crescendo di divertimento ed emozioni, dove sport e volontariato raccontano valori di Amicizia, Solidarieta’, Altruismo e Coraggio.

Con i 4.200 € raccolti nell’edizione 2019, Trofeo Smail in questi anni ha devoluto all’A.i.l di Treviso complessivamente la cifra di 30.400 €.

L’evento è patrocinato dal Comune di Preganziol con il coinvolgimento delle associazioni AIL di Treviso e il gruppo di Zero Branco, AVIS, ADMO-ADOCES di Treviso, il Gruppo Festeggiamenti e Pro Loco di Preganziol e sostenuti dai tanti amici che si avvicendano nel corso della giornata.

L’edizione 2020, la sesta, si svolgerà domenica 24 maggio presso l’impianto della piscina Stilelibero in Via A. Manzoni 40 a Preganziol, con tornei di giochi a squadre “di una volta” e gare di nuoto. Seguiranno il pranzo riservato ai bambini e gli adulti e il momento di sensibilizzazione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button