Positivi all’etilometro: Stradale ritira in una notte 10 patenti nel veneziano

Le forze di Polizia della provincia di Venezia, tra venerdì e sabato scorsi, in orari serali e notturni hanno predisposto 12 posti di blocco lungo le arterie principali.
Le pattuglie della Polizia Stradale, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali si sono focalizzate su controlli specifici con etilometro e test per rilevare l’uso di sostanze stupefacenti.
218 i guidatori controllati, 9 dei quali sono stati sanzionati per essere risultati positivi all’etilometro, tra questi 5 tra 0,50 g/l e 0,80 g/l, che ha comportato il ritiro immediato della partente di guida da 3 a 6 mesi e la decurtazione di 10 punti, per altri 4 conducenti è scattata la denuncia penale, in quanto il tasso rientrava nella fascia tra 0,8 g/l a 1,50 g/l con la sospensione della patente da 6 a 12 mesi e la decurtazione di 10 punti.
Ad un “neopatentato”, risultato positivo è stata sospesa la patente per un periodo da 4 a 8 mesi e decurtati 20 punti.
Al termine della nottata oltre alle sanzioni legate all’alcol, sono state accertate e contestate ulteriori 9 infrazioni amministrative con la decurtazione totale di 142 punti ed il ritiro di una carta di circolazione.