Venezia

Portogruaro/Spazio a una nuova quercia nel Parco della Pace

Il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore ha contribuito alla piantumazione di un nuovo albero questa mattina, venerdì 6 marzo, al Parco della Pace, dove ad attenderla c’erano i tecnici che avevano già radicato l’arbusto nel terreno, e l’associazione AlberiAmo della Città.

Questa azione rientra nell’iniziativa odierna M’illumino di meno che vede anche quest’anno l’Amministrazione comunale in prima linea nelle azioni orientate al risparmio energetico.

Sempre in giornata, infatti, verranno anche spente le luci per un’ora e mezza, dalle 18 alle 19.30, in Piazza della Repubblica.


«Ci sono esseri viventi in grado di prendere la luce e trasformarla in energia.
Sono gli alberi.
Mentre fanno questo puliscono anche l’aria: sono amici eccezionali.
Oggi abbiamo piantato una quercia che l’Associazione AlberiAmo ha donato al Comune», ha detto Roberto Davide Valerio presidente dell’Associazione portogruarese.

«Per l’ambiente bisogna fare di più, e bisogna guardare con positività, serenità e fiducia al futuro, anche nei momenti più impegnativi, facendo in modo di consegnare ai nostri figli e nipoti un mondo fatto di condivisione e grandi ideali», ha ricordato il Sindaco Maria Teresa Senatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button