Home -> Venezia -> Portogruaro mette in sicurezza gli attraversamenti pedonali

Portogruaro mette in sicurezza gli attraversamenti pedonali

A Portogruaro, al via i lavori di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali delle vie Stadio,
Matteotti, Manin, Trieste e Veneto: l’anello urbano della città.

Dal 6 al 24 luglio, e comunque fino al termine dei lavori, è prevista l’istituzione di un senso unico alternato sull’area interessata alle opere.

Il progetto è relativo alla Strada di Circonvallazione funzionale alla viabilità del Centro Città.
Questo tratto presenta flussi di traffico elevati con situazioni di pericolosità per i veicoli e per i pedoni che sono state evidenziate dai dati sugli incidenti raccolti nel corso degli anni.

Lungo l’asse viario alcuni attraversamenti pedonali risultano pericolosi e necessitano di una messa in sicurezza per i pedoni.

Per questo l’Amministrazione Comunale ha previsto di intervenire con il rifacimento della segnaletica orizzontale degli attraversamenti e la realizzazione di un sistema dedicato di segnalazione luminosa verticale e sistemi luminosi con tecnologia led funzionale alla frequentazione sicura dei luoghi nelle fasce d’orario in cui scarseggia la visibilità naturale.

L’impegno complessivo di spesa per le opere ammonta a 120 mila euro.

«Non appena terminato il lockdown si è provveduto ad affidare i lavori e ad entrare nel vivo della realizzazione concreta degli interventi.
Una messa in sicurezza che ora chiede solo un po’ di pazienza per la necessaria regolazione stradale, commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Morsanuto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*