Venezia

Portogruaro/La prevenzione si fa on line

Ottobre è il mese della prevenzione al femminile di cui ANDOS Comitato di Portogruaro si fa interprete, sensibilizzando le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori.
A tal proposito, ANDOS Comitato di Portogruaro ha organizzato, in collaborazione con Centro di medicina Portogruaro, l’incontro pubblico dal titolo I segni del nostro corpo: tatto e gusto alleati della prevenzione programmato per mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 18 prima in presenza nella sede municipale e di conseguenza solo on line in seguito ai dispositivi del recente dpcm, a cui accedere dal sito internet del Comune di Portogruaro www.comune.portogruaro.ve.it.
Chi seguirà la diretta potrà porre le proprie domande scrivendo alla mail tourprevenzione@centrodimedicina.com e potrà rilanciare la diretta copiando il collegamento della diretta associato all’hashtag #Tingiamodirosailweb.

“Il tumore al seno è il principale cancro diagnosticato sulla popolazione femminile. Abbassare la guardia in questo momento sarebbe un grave errore, soprattutto a fronte del fatto che lo scorso anno sono stati diagnosticati 53.500 nuovi casi a livello nazionale (dati AIRTUM) di cui 5.000 in Veneto. – spiega la presidente Andos Portogruaro, dottoressa Giuliana Simonatto – Grazie alla sensibilizzazione sull’importanza della diagnosi precoce ed al conseguente incremento dell’attività di screening sono aumentate in modo sensibile (ben oltre l’80%) anche le probabilità di guarigione e sopravvivenza. Per questo invitiamo Istituzioni, Associazioni e le cittadine del nostro territorio a seguire l’incontro, ponendo anche le loro domande, purché si continui a tenere alta l’attenzione e il livello di allerta per l’occasione lanciamo insieme l’hastag #Tingiamodirosailweb”.

L’incontro, che gode del patrocinio della Città di Portogruaro, vede il saluto introduttivo a cura del Sindaco di Portogruaro Florio Favero e della Presidente ANDOS odv Comitato di Portogruaro, dott.ssa Giuliana Simonatto, e gli interventi di Emanuela Guirroli, senologa UOC Chirurgia Generale Portogruaro ASL 4 Veneto Orientale, e di Anna Faggiani, biologa nutrizionista Centro di medicina Portogruaro.
Moderatore dell’incontro Marco Ceotto, articolista Medicina Moderna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker