Venezia

Portogruaro: consegna a domicilio di spesa e farmaci con i Volontari Croce Rossa

Continua l’attività dei servizi del Comune di Portogruaro per gestire e coordinare le forze da mettere in campo per il contrasto al diffondersi del coronavirus.

Tra i vari coordinamenti messi in atto, quello per garantire il supporto alle esigenze della popolazione, specie quella più fragile, e per la gestione del personale degli uffici comunali e dei servizi alla cittadinanza. 

Questa mattina, il Sindaco Maria Teresa Senatore, l’assessore al Bilancio Bertilla Bravo, con il parrocco della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo, il coordinatore della Protezione Civile, il Comandante la Polizia Locale, la Responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Portogruaro hanno concordato alcune azioni da fare per favorire la consegna a domicilio della spesa e dei farmaci alle persone anziane e in difficoltà.

La Responsabile dei Servizi Sociali ha preso contatto con la Presidente della Croce Rossa locale, Anna Turchetto, per questo servizio che ha una valenza a carattere nazionale.

Da lunedì sarà attivo anche un numero di telefono: 0421277266 dedicato all’emergenza coronavirus   che potrà oltre a ricevere domande e dare risposte, trasferire eventuali richieste alla Croce Rossa circa la consegna a domicilio di spesa e medicine.

La Croce Rossa locale sarà a disposizione al cellulare 3458368959.

I volontari saranno riconoscibili dalla uniforme, e il servizio si estende a tutti gli 11 Comuni dell’Area Portogruarese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button