Home -> Venezia -> Portogruaro/Approvata la nuova convenzione per la Santa Cecilia
fondazione santa cecilia

Portogruaro/Approvata la nuova convenzione per la Santa Cecilia

Mercoledì sera è stata approvata in Consiglio comunale la nuova convenzione fra Città Metropolitana, Comune di Portogruaro e Fondazione Musicale Santa Cecilia, per il triennio 2020-22.
Questa deliberazione, commenta una nota dell’Amministrazione, conferma la volontà di sostenere e valorizzare la prestigiosa e storica istituzione della comunità portogruarese.
«Abbiamo lavorato con determinazione per arrivare all’obiettivo.
La Città Metropolitana porterà ora il testo in Consiglio metropolitano.
Attendiamo con fiducia e positività l’esito.
Intendiamo dare fondamenta solide a tutto ciò che dà onore e riconoscimento alla nostra comunità», ha aggiunto il sindaco Maria Teresa Senatore.

Con la nuova convenzione, in considerazione del periodo transitorio dell’ultimo semestre 2019, che arriva fino alla fine dell’anno corrente, si è stabilito di erogare, per il Comune, un importo di 100 mila euro e, per la Città Metropolitana, un importo di 50 mila euro, in fase di approvazione.
Da gennaio 2020 la sovvenzione è di 150.000 euro per il Comune di Portogruaro e di 100.000 euro per la Città Metropolitana, per ogni anno, per tre anni.

Superata anche la differenza fra l’esercizio del periodo economico finanziario della Fondazione Musicale Santa Cecilia (scolastico) e quello del Comune di Portogruaro (solare), in modo da farli coincidere con quest’ultimo, dell’ente pubblico, e garantire un supporto certo e predeterminato alla Fondazione stessa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*