Portogruaro/Alla Francescon già effettuata la terza somministrazione di vaccino
Terza dose di vaccino contro il Covid-19: terminate le inoculazioni alla casa di riposo “G. Francescon” di Portogruaro.
A sottoporsi alle somministrazioni, avvenute ieri mattina, sono stati 111 ospiti e 75 lavoratori che operano all’interno della struttura di borgo San Gottardo.
«La terza dose rappresenta per noi un tassello fondamentale», spiega la presidente dell’Ipab, Sara Furlanetto, «nell’ottica della messa in sicurezza dei nostri anziani e di chi opera a stretto contatto con loro.
Così come disposto dalla Regione Veneto, la somministrazione delle dosi del vaccino è stata celere e il personale dell’Ulss4 è stato come sempre tempestivo e professionale.
Poter beneficiare di queste nuove somministrazioni prima della stagione fredda ci rinforza ulteriormente, nella speranza che possa continuare, grazie ai vaccini, questa fase discendente della pandemia.
Ci auguriamo – conclude Sara Furlanetto- di poter tornare quanto prima a vivere una situazione di normalità, anche se le attività all’interno della Residenza non si sono mai fermate, con l’obiettivo primario di perseguire il benessere dei nostri ospiti».
Anziani e operatori hanno potuto beneficiare della terza dose Pfizer.
La casa di riposo di Portogruaro, intanto, continua ininterrottamente con le visite settimanali sfruttando il parco esterno e le modalità protette adottate fin qui con soddisfazione non solo dei familiari ma degli stessi anziani.