Venezia

Portogruaro/Al via le potature degli alberi di Viale Matteotti

Pochi giorni all’inizio delle opere di messa in sicurezza del filare di tigli in viale Matteotti a Portogruaro.
Un intervento di manutenzione a garanzia dell’incolumità dei cittadini e a salvaguardia degli alberi stessi.

La potatura avverrà nel periodo di riposo vegetativo e nel rispetto delle tecniche e dei criteri a tutela della salute degli arbusti e dell’ambiente.
Le operazioni inizieranno in viale Matteotti martedì 18 febbraio e dureranno per 15 giorni consecutivi per il trattamento dei tigli costeggianti l’intero viale, al fine di prevenire eventuali cadute in caso di maltempo.

Nel periodo interessato dai lavori, la circolazione sarà regolamentata, con l’istituzione di un senso unico alternato per garantire comunque sia la viabilità che la sicurezza dei passanti e degli operatori.

L’intervento sarà effettuato in diverse fasi progressive allo scopo di arrecare il minor disagio possibile alla circolazione e ai residenti.
Con il procedere dei lavori verrà ripristinata la normale viabilità in ogni tratto di strada appena liberato.

Il Comune ha inviato una lettera ai cittadini per comunicare l’inizio dei lavori, chiedendo la collaborazione di tutti per la realizzazione dell’intervento.
Si ricorda che il personale del Settore Manutenzione del Comune di Portogruaro (0421-277329) rimane a disposizione per eventuali ulteriori informazioni in merito alle modalità di esecuzione dei lavori e per il superamento di eventuali criticità che dovessero presentarsi in fase di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button