Prendi nota

Portobuffolè/A Casa Gaia le opere di Sonia Ros

Personale dell’artista Sonia Ros al Museo Casa Gaia di Portobuffolè.
Da domani, venerdì 2 ottobre, e fino al prossimo 10 gennaio 2021, sarà infatti visitabile “Empty Eden”, mostra di alcune delle opere pittoriche dell’artista coneglianese diplomatasi all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Empty Eden nasce dalla combinazione di più elementi che coinvolgono corpo e mente, qualcosa accade ed è immediato, qualcosa che ti proietta in un luogo irreale: questa è la sensazione che si prova quando si guardano le opere di Sonia Ros.

I suoi dipinti esposti in un museo, galleria o aeroporto, rappresentano dei luoghi non luoghi che non vengono contaminati dall’esterno, delle isole in cui si è spinti ad entrare in mondo illusorio governato da un sapiente equilibrio.

Se si ha la fortuna di entrarvi, si potranno incontrare forme prive di limiti che si snodano in colori liquidi, in una danza tra fisicità ed emozione, tra sogno e realtà.
Attraverso loro riconosciamo le nostre emozioni, sensazioni, comportamenti che fanno parte del nostra natura umana.

La presentazione della personale è in programma domani, venerdì 2 ottobre, con l’intervento critico di Carlo Nordio, alla Loggia del Fontego Piazza Vittorio Emanuele II, a Portobuffolè, nel rispetto delle attuali norme anti Covid-19.
Al termine sarà possibile visitare la mostra seguendo i dovuti distanziamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button