Pordenone

Pordenone/Volontari ripuliscono il quartiere

Al motto “ Manteniamo pulito il luogo dove viviamo”, una dozzina di volontari del quartiere Beato Odorico, adulti e anche alcuni minori nuovi e futuri ambasciatori della sostenibilità ambientale, sabato mattina hanno pulito l’area attorno a via Benedetto Marcello.
Attrezzati con pale, sacchi, cassonetti con ruote così da potersi spostare più agevolmente, con guanti e pinze per la raccolta dei rifiuti minuti e muniti di dispositivi di protezione, hanno ripulito vie, bordi stradali e aree verdi, raccogliendo ogni genere di rifiuti gettati irrispettosamente.


La sorpresa più avvilente è stato il recupero di diversi materiali, fra i quali un lavandino, un televisore, contenitori vari, pneumatici ed anche cuscini, abbandonati sulle sponde del laghetto Tomadini, area privata a cui è stato
concesso l’ingresso.
“ E’ la dimostrazione dell’accresciuta sensibilità verso l’ambiente – ha commentato l’assessore Stefania Boltin – di alcuni cittadini che hanno speso un po’ del loro tempo libero per pulire il proprio quartiere.

Riprende quindi l’iniziativa “Puliamo i quartiere”, già fatta in altri rioni e che sarà ripetuta anche in altre zone della città, grazie al contributo di volontari ed associazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button