
Pordenone/Troppi precedenti: rimpatriato 38enne romeno
Tanto ha fatto che alla fine lo hanno rispedito a casa, in Romania.
Ieri, mercoledì 30 giugno, il Questore della Provincia di Pordenone Marco Odorisio ha disposto l’allontanamento dal Territorio Nazionale di un 38enne romeno gravato da precedenti per reati contro il patrimonio.
L’uomo è stato accompagnato all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio per l’imbarco sul volo delle 19.45 diretto a Bucarest.
La “goccia che ha fatto traboccare il vaso” se così si può dire, è stata quanto avvenuto martedì, quando una pattuglia delle Volanti ha intercettato il 38enne M.T., scoprendolo senza una residenza, una dimora stabile e legami famigliari e lavorativi.
Insomma: un fantasma.
Gli accertamenti hanno poi portato a scoprire che il rumeno era stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto e ricettazione, associazione per delinquere, truffe.
Una nutrita “collection”.
da qui il provvedimento di allontanamento dall’Italia per 5 anni.
Nel primo semestre 2021, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Pordenone ha proposto l’allontanamento di 30 stranieri che a vario titolo si trovavano in posizione irregolare in Italia.
Per 10 stranieri è scattato il trattenimento in un “Centro di Permanenza per il Rimpatrio”, primo step per il definitivo allontanamento, 4 stranieri sono stati accompagnati alla frontiera, nei confronti di 9 stato disposto l’obbligo di presentazione in Questura ed infine a 20 stranieri è stato ordinato di lasciare il territorio entro sette giorni.