Pordenone

Pordenone/Sospese le attività del progetto “Colora il tuo tempo”

Le disposizioni anti-Covisd del DPCM- bloccano anche la attività del progetto “Colora il tuo tempo”, riservato ai 65enni residenti nel comune di Pordenone, possessori della “Carta d’Argento”.
Al momento quindi due attività sono state sospese: l’edizione autunnale dei corsi di ginnastica per anziani che si organizzano nelle palestre pubbliche, in quelle scolastiche e nelle private e il rilascio dei bollini che consentono l’accesso agevolato alle proiezioni di Cinemazero.

“Sono dispiaciuto – chiosa il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Eligio Grizzo – ma è assolutamente prioritario e necessario tutelare la salute delle persone della terza età, considerate più a rischio in questi frangenti e naturalmente si vogliono limitare gli assembramenti e la circolazione incontrollata e complicata di più persone, così da evitare eventuali situazioni che portino alla proliferazione dell’epidemia”.

Tuttavia l’attività di carattere amministrativo dell’ufficio comunale prosegue – aggiunge l’assessore Grizzo. Infatti il rilascio della Carta d’argento continua, ma invece di ritirarla in Municipio, verrà spedita direttamente a casa del titolare.

Lo stesso vale anche per la richiesta di sostituzione, per smarrimento o danneggiamento oppure per il rinnovo. In ogni caso va contattato l’ufficio al n. tel. 0434 392605 per ricevere tutte le informazioni.
Pertanto tutte le attività in presenza sono immediatamente sospese e il provvedimento sarà in vigore fino al 31 dicembre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button