Pordenone

Pordenone/Sospese le attività del progetto “Colora il tuo tempo”

Le disposizioni anti-Covisd del DPCM- bloccano anche la attività del progetto “Colora il tuo tempo”, riservato ai 65enni residenti nel comune di Pordenone, possessori della “Carta d’Argento”.
Al momento quindi due attività sono state sospese: l’edizione autunnale dei corsi di ginnastica per anziani che si organizzano nelle palestre pubbliche, in quelle scolastiche e nelle private e il rilascio dei bollini che consentono l’accesso agevolato alle proiezioni di Cinemazero.

“Sono dispiaciuto – chiosa il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Eligio Grizzo – ma è assolutamente prioritario e necessario tutelare la salute delle persone della terza età, considerate più a rischio in questi frangenti e naturalmente si vogliono limitare gli assembramenti e la circolazione incontrollata e complicata di più persone, così da evitare eventuali situazioni che portino alla proliferazione dell’epidemia”.

Tuttavia l’attività di carattere amministrativo dell’ufficio comunale prosegue – aggiunge l’assessore Grizzo. Infatti il rilascio della Carta d’argento continua, ma invece di ritirarla in Municipio, verrà spedita direttamente a casa del titolare.

Lo stesso vale anche per la richiesta di sostituzione, per smarrimento o danneggiamento oppure per il rinnovo. In ogni caso va contattato l’ufficio al n. tel. 0434 392605 per ricevere tutte le informazioni.
Pertanto tutte le attività in presenza sono immediatamente sospese e il provvedimento sarà in vigore fino al 31 dicembre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker