Pordenone

Pordenone/Riqualificazione in vista per lo storico lavatoio di Viale Gorizia

Pordenone – Lunedi 1° febbraio, condizioni meteo permettendo, inizieranno i lavori di recupero del lavatoio di Viale Gorizia e dell’area circostante.
Previsti interventi di pulizia e sistemazione del verde con alcune piantumazioni, il rifacimento della scala, la sistemazione del parapetto del ponte e la collocazione di un cestino e una panchina così da creare un’area relax.

L’ intervento, finalizzato alla riqualificazione degli spazi in cui si trova lo storico manufatto, durerà fino al 28 marzo.
Per la durata dei lavori, al fine di agevolare la realizzazione delle opere in progetto, verrà chiuso al traffico un tratto di via Gorizia di circa 50 mt, dal vicolo delle Mura a via padre Marco d’Aviano.

Il percorso ciclo-pedonale sarà sempre garantito e ai soli residenti e ai frontisti sarà consentito l’accesso veicolare in ingresso ed uscita da corso Vittorio Emanuele.
Transitabile il senso unico di via Gorizia per i veicoli provenienti dal Bronx.

Con una lettera a forma congiunta destinata in particolare ai residenti, ai frontisti e ai titolari di negozi e di pubblici esercizi e altre attività, lo hanno comunicato il sindaco Alessandro Ciriani, l’assessore all’urbanistica Cristina Amirante e l’assessore alle politiche commerciali Emanuele Loperfido, che consapevoli dei provisori impedimenti chiedono comprensione e collaborazione per i temporanei disagi, tuttavia necessari per consentire l’attuazione del programma di profonda modernizzazione urbanistica ed infrastrutturale della città, in atto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button