Pordenone

Pordenone/Riconoscimenti a 5 agenti della Polizia locale

Ieri a Udine, l’assessore regionale alle autonomie locali Pierpaolo Roberti, alla presenza dell’assessore Mariacristina Burgnich e per conto del sindaco Alessando Ciriani, ha conferito l’encomio solenne a cinque appartenenti al Corpo intercomunale della Polizia locale di Pordenone – Cordenons.

Il riconoscimento è stato assegnato a Eliana Cesarin, commissario aggiunto, agli ispettori capo Doadi Foletto, Gino Portolan, Luca Serrao e ad Anna Scian vice ispettore, per l’attività investigativa condotta tra settembre 2018 e febbraio 2019.

Grazie alle loro spiccate capacità professionali, hanno condotto una articolata attività investigativa che ha portato ad arrestare in flagranza di reato il gestore dell’eco piazzola cittadina e di denunciare a piede libero, in concorso tra loro, 12 persone per i reati di corruzione, furto e peculato.

L’arrestato, approfittando della sua posizione di custode dell’eco piazzola, intascava mazette da 20 euro l’una in cambio dell’ingresso di coloro che non avrebbero potuto e dovuto conferire i loro rifiuti nella struttura pubblica.

Alla cerimonia sono intervenuti il già comandante del Corpo Stefano Rossi, l’attuale Massimo Olivotto e il consigliere comunale e regionale Alessandro Basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button