Pordenone/Raduno alcolico al Park Candiani: la Questura allontana una ventina di ragazzi (14 minorenni)
Intorno alle 16 di ieri, mercoledì 21 luglio, due equipaggi della Squadra Volante effettuavano un controllo al Park Candiani, collegato alla stazione ferroviaria, trovandovi, davanti alle scale dei piani interrati, un gruppo di una ventina di ragazzi che stavano dando vita ad una sorta di raduno alcolico.
Parecchie le bottiglie di superalcolici (soprattutto vodka) e le lattine di birra con le quali si preparavano dei cocktail fatti al momento.
I ragazzi, 19 in tutto, 14 di loro minorenni, ostruivano quasi completamente l’accesso alle scale ed agli ingressi, tanto da rendere difficoltoso il transito delle persone.
Identificati, la maggior parte di loro è risultata avere sulle spalle segnalazioni e pregiudizi di polizia.
Parliamo di furto in abitazione, danneggiamento, lesioni, minacce, resistenza a P.U., stupefacenti, violenza privata, violazione di domicilio, armi, ubriachezza molesta, perfino incendio e rissa.
Non bastasse, dal pacchetto di sigarette di un 16enne è spuntata anche una dose di hashish.
Per questo, sulla base del “Decreto Minniti” in materia di sicurezza urbana, tutti ricevevano l’ordine di allontanamento, con in più la sanzione amministrativa che andrà per ognuno da 100 a 300 euro.
Prima di andarsene, i giovani hanno anche dovuto ripulire e gettare nei porta-rifiuti le lattine di birra e le bottiglie di vodka.
Più tardi, l’Ufficio Immigrazione della Questura ha avviato ulteriori accertamenti sulla posizione di un 19enne egiziano, per l’eventuale avvio del procedimento di revoca del permesso di soggiorno.