Pordenone

Pordenone/Presentata la XXIII^ edizione di Iron Fighter

Nella sala comunale dedicata all’indimenticato fotografo Aldo Missinato, è stata presentata stamani la XXIII edizione di “Iron Fighter” importante kermesse di sport da combattimento promosso dall’Asd Kombat Gym di Fiume Veneto che da cinque anni organizza questa specialità negli impianti sportivi di Pordenone.

Dopo la sospensione per due anni a causa dell’emergenza sanitaria, l’edizione di rilancio si terrà domenica 27 marzo al Palazzetto di Via Peruzza 7 a Pordenone.

Sono in programma una quarantina di incontri in cui si affronteranno diverse categorie, dai bambini agli adulti alle donne, a partire dalle 14 fino alle 18.
Nell’ambito professionistico in calendario ci sono 8 incontri di MMA e k1 e il culmine del torneo si concretizzerà verso le 19/19.30 con due incontri.

Per il titolo mondiale ISKA +100KG si affronteranno Kerim Jemai della Germania e Claudiu Istrate di Fiume Veneto per l’Italia, già campione della categoria, mentre per il titolo italiano 87 kg si sfideranno Rocco Gargano del Centurionsporting club di Bari e Valton Mehemeti del Relax center di Udine.

Sabato 26 marzo dalle ore 17.30 al Centro commerciale Gran Fiume ingresso sul lato Sud, in preparazione degli incontri, si procederà alle operazioni di peso degli atleti.

L’assessore allo sport Walter De Bortoli introducendo la presentazione ha ricordato che l’amministrazione comunale con il sindaco Alessandro Ciriani, cinque anni fa ha voluto ospitare questo torneo anche per la sua caratura internazionale e ha evidenziato che pur essendo una disciplina considerata aggressiva, alla sua base ci sono il rigido rispetto delle regole e dell’avversario.

Gianbattista Boer tecnico e presidente Asd Kombat Gym che da oltre un ventennio anima questa disciplina, rendendo il nord est un punto di riferimento nazionale degli sport da compatimento, ha illustrato il programma e ha soddisfatto alcune curiosità spiegando le varie tecniche e le differenze fra la Boxe thailandese, il Kick boxing e gli altri sport di contatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button