Pordenone/Nuovo Dirigente alla Squadra Mobile

Nella mattinata di oggi, lunedì, il Questore della Provincia di Pordenone dott. Marco Odorisio ha ricevuto e dato il benvenuto al Commissario Capo della Polizia di Stato dott. Andrea Rosato che da oggi è stato trasferito alla Questura di Pordenone con l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile.
Nato a Scorrano (Le) il 18 aprile 1985, si è laureato in Giurisprudenza il 10 febbraio 2010 presso l’Università del Salento.
Il 27 dicembre 2012, dopo aver superato il concorso, ha frequentato il 103° corso di formazione per commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia, durante il quale ha conseguito il Master di II° Livello in Scienze e management della Sicurezza.
Al termine del corso biennale di formazione è stato assegnato alla Questura di Taranto prima con l’incarico di funzionario addetto all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e, dopo alcuni mesi, come vice dirigente della Squadra Mobile.
A partire dal marzo 2016 ha assunto l’incarico di responsabile del centro d’identificazione hot – spot di Taranto istituito in prossimità del Porto Mercantile della città jonica.
Dal 1 dicembre 2016 è stato Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Grottaglie (TA).
Al Commissario Capo della Polizia di Stato dott. Andrea Rosato il Questore della Provincia di Pordenone ha formulato i miglior auguri di buon lavoro.