Pordenone

Pordenone/Nidi comunali, iscrizioni aperte al 28° febbraio

Fino al 28 febbraio 2021 sono aperte le iscrizioni per accedere ai nidi d’infanzia comunali e per ottenere eventuali contributi per sostenere la frequenza a nidi privati accreditati dal Comune di Pordenone per l’anno educativo 2021/2022.
Il servizio è rivolto all’accoglienza di minori di età compresa tra i tre mesi ai tre anni, tuttavia si può presentare la domanda anche per i bambini che si prevede nascano entro il 31 maggio 2021.

Un’altra possibilità di iscrizione è prevista dal 1° settembre al 30
novembre 2021 ed in questo caso le domande entreranno in graduatoria da gennaio 2022 se ci sarà disponibilità di posti.
Tutte le informazioni, quindi strutture, contatti, orari, tariffe e la modulistica sono disponibili nel sito del Comune ma possono essere anche ritirati agli uffici comunali del settore cultura in piazza della
Motta 2 e all’Ufficio relazioni con il pubblico in Municipio in piazzetta Calderari 1.

Il Comune di Pordenone gestisce due asili nido: il Germoglio che si trova in via Auronzo n. 8 e l’Aquilone, in via General Cantore n. 9.
Le due sedi offrono un servizio giornaliero pari o superiore alle
cinque ore e mezza per cinque giorni alla settimana, garantendo il servizio mensa e i riposi in spazi adeguati.

Durante il mese di luglio inoltre è prevista la possibilità di un prolungamento dell’attività con un ulteriore servizio rivolto ai bambini già frequentanti.
Quest’anno, non potendo organizzare le consuete giornate di “Nidi Aperti”, rivolte ai genitori per farne conoscere personale e servizi, sono stati programmati due incontri online che si terranno sulla piattaforma Zoom.
Per partecipare va compilato ed inoltrato il modulo che si trova in home page del sito del Comune all’indirizzo www.comune.pordenone.it .

Mercoledì 10 febbraio alle 17 ci si potrà collegare con il nido L’Aquilone di via General Cantore, 9 che ospita tre sezioni; piccoli (bruchini), medi (coccinelle) e grandi (farfalle), accolti oltre che dagli educatori anche da una cuoca, due assistenti ai servizi socio educativi e una guardarobiera.

Giovedì 11 febbraio sempre alle 17 sarà la volta del nido Il Germoglio di via Auronzo, 8 dove i piccoli (gemme), i medi (foglie) e i grandi (fiori) sono accuditi oltre che da educatori anche da una cuoca, da tre assistenti ai
servizi socio educativi e da una guardarobiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button