Spettacoli

Pordenone/Mercoledì in piazzetta Calderari, Samuel Storm, finalista di X factor

Pordenone – In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, Cinemazero, in collaborazione con la rassegna di cinema e cultura africana Gli Occhi dell’Africa e la Cooperativa Sociale Nuovi Vicini di Pordenone, ha organizzato una serata speciale in Piazzetta Calderari a ingresso gratuito.

Alle 21.30, infatti, si esibirà il cantante Samuel Storm, finalista a X Factor 11 con i Måneskin, diciannovenne nigeriano che ha raggiunto l’Italia attraverso il deserto e il mare per fuggire dalla povertà. Arrivato a Catania ha scoperto la sua grande passione per la musica e l’amore per il blues e la chitarra da cui non si separa mai. Una voce calda e inconfondibile che ha stregato il pubblico in pochissimo tempo.

A seguire sarà proiettato il film Qualcosa di meraviglioso di Pierre-Frangois Martin-Laval, tratto da un’emozionante storia vera. Al centro della vicenda Fahim Mohammad, costretto ad abbandonare il Bangladesh insieme al padre nel 2008 a otto anni, fino ad approdare a Parigi, dove gli viene rifiutato l’asilo politico. Mentre vive come immigrato clandestino, tra vagabondaggio e rischio di espulsione, il piccolo Fahim incontra Sylvain, importante coach di scacchi della Francia, deciso a fare di lui un campione e aiutandolo a evitare l’espulsione dalla Francia.

Ingresso libero
Prenotazione consigliata scrivendo a eventi.cinemazero@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button