Pordenone

Pordenone/La Giornata Mondiale del Donatore: 10 mila passi e un dono

Pordenone – Il 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, un appuntamento fondamentale per sensibilizzare e ricordare l’importanza del dono del sangue, di un gesto così altruista e generoso.
Per sottolineare l’immenso valore della donazione volontaria, anonima, gratuita, periodica e responsabile le associazioni AFDS Pordenone ODV e AVIS Provinciale Pordenone ODV, in collaborazione con il Dipartimento Trasfusionale di Pordenone, propongono l’iniziativa “10mila passi & 1 dono”.

Partecipare è semplice: basta effettuare una passeggiata o una corsa, a passo libero, da soli o in compagnia, in una sola volta o più tappe, in itinerari liberi o in uno dei percorsi “10mila passi di salute” promossi da Federsanità ANCI FVG (https://federsanita.anci.fvg.it/progetti) dal 29 maggio al 13 giugno.

Quando avrai completato il percorso, comunicalo al seguente link: https://bit.ly/3Fvt8IH o testimonialo sui social network e invia anche qualche foto del tuo impegno. L’obiettivo dell’iniziativa è di sensibilizzare la popolazione a seguire corretti stili di vita: la camminata e la corsa costituiscono due esempi semplici per raggiungere questo obiettivo.

Ma non finisce qui: chi aderisce può dare la propria disponibilità per una donazione di sangue entro il 21 settembre e riceverà così un buono per il ritiro di un simpatico omaggio il giorno della donazione da effettuarsi nei centri trasfusionali della provincia.

Il risultato complessivo del numero di passi compiuti e delle promesse di donazione sarà reso noto martedì 14 giugno in un incontro che si terrà al Centro trasfusionale dell’ospedale di Pordenone.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button