Prendi nota

Pordenone/La Biblioteca attiva con incontri dedicati alla Cosmologia

Nonostante la chiusura della biblioteca di piazza XX Settembre, la struttura culturale prosegue nelle sua attività di divulgazione trattando diversi generi di argomenti e materie.
Per giovedì 19 novembre alle 18.00 è in programma la videoconferenza sulla piattaforma GoToMeeting dedicata all’ INTRODUZIONE ALLA COSMOLOGIA, curata dal professor Lorenzo Marafatto che parlerà di osservazioni, oggetti e dimensioni dei fenomeni.

La cosmologia moderna, nata all’inizio del secolo scorso, si basa su osservazioni astronomiche precise, grazie all’aiuto di grandi telescopi e satelliti e si fonda sui principi della fisica moderna. Per cui il relatore spiegherà come si osservano gli oggetti astronomici, quali sono i tipi di oggetti presenti nell’universo, quali le dimensioni spaziali e temporali da prendere in considerazione.

Un affascinante iniziativa dedicata allo studio dell’universo, con testimonianze di alcuni dei protagonisti delle scoperte più rilevanti che proseguirà anche con una seconda videoconferenza
in programma per giovedì 3 dicembre dove si affronterà il tema dell’ universo in evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button