Pordenone

Pordenone/Il nuovo Prefetto in visita alla caserma dei Carabinieri

Nella mattinata di oggi il Prefetto di Pordenone, Dottor Domenico Lione, dopo il suo recente insediamento, si è recato in visita alla Caserma “M.O.V.M. Attilio Basso” sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pordenone, dove è stato ricevuto dal Comandante, Colonnello Luciano Paganuzzi, gli Ufficiali della sede ed i Comandanti delle Compagnie Carabinieri dipendenti.

Nell’occasione il Prefetto Dottor Domenico Lione ha ringraziato l’Arma per il lavoro svolto, confermando la grande sintonia con gli uffici della Prefettura in tutte le materie di competenza, nell’ottica di una puntuale affermazione dell’autorità dello Stato sul territorio della Provincia.

Il Prefetto ha voluto sottolineare l’attuale criticità dovuta alla recrudescenza dell’epidemia da COVID-19 ribadendo lo sforzo che tutte le FF.PP., in primis l’Arma dei Carabinieri per la sua naturale presenza capillare sul territorio, unitamente alle locali strutture sanitarie, stanno sostenendo per assicurare, da un lato un’adeguata assistenza ospedaliera ai ricoverati positivi al Covid-19, e dall’altro una vicinanza ed informazione specie alle fasce più deboli della popolazione, anche attraverso una oculata e morigerata azione di controllo finalizzata al rispetto delle disposizioni ministeriali.

La visita si è conclusa con gli auguri a Sua Eccellenza per il prestigioso incarico e con la consegna di un presente – Volume storico sulle origini dell’Arma dei Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button