Pordenone

Pordenone/Il Comune aiuta il commercio con agevolazioni sulla sosta

Da dopodomani, mercoledì 9, e per tutto il periodo festivo, a Pordenone scatteranno le agevolazioni decise dal Comune sulla sosta, ampie come mai prima.
I parcheggi blu su strada saranno gratuiti il venerdì dalle 15, sabato tutto il giorno e domenica (come sempre) tutto il giorno.
I parcheggi multipiano (Vallona, Oberdan, Candiani, Rivierasca, Tribunale, Corte del Bosco) saranno gratuiti tutti i giorni dalle 15.
Domenica, come sempre, non si pagano per tutto il giorno.

Per gli abbonati ai parcheggi in struttura e su strada è previsto un bonus di 10 euro valido come voucher da convertire nel mese successivo.
L’intento dichiarato di queste misure è supportare il commercio, le botteghe e i locali della città.
“In un momento come questo – spiega il sindaco Alessandro Ciriani – il Comune ha deciso di sostenere convintamente i nostri commercianti. La decisione di garantire una fascia così ampia di parcheggi gratuiti significa sostenere da un lato il commercio, dall’altro invitare tutti a venire a Pordenone, pur nello scrupoloso rispetto di norme nazionali e ordinanze regionali.

Spesso si va nei centri commerciali perché i parcheggi sono gratuiti, ebbene in città c’è un “centro commerciale naturale” bellissimo, illuminato con splendide luci e con le note della filodiffusione, luogo ideale per vivere il clima natalizio e dare una mano ai nostri negozi e locali”.
Per l’assessore Emanuele Loperfido “solidarietà e sostegno al commercio per noi non è solo uno slogan. Abbiamo investito più di 60 mila euro per fare in modo che chi viene a spendere nei negozi in città abbia il vantaggio dei parcheggi gratuiti. E’ un supporto al commercio locale e a tutta la comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button