Pordenone

Pordenone/Giovane minaccia di togliersi la vita lanciandosi dal sovrappasso di via Ferriera

Voleva farla finita, chiudere con la vita, e per mettere in pratica la sua drammatica quanto inopportuna decisione, ieri sera un giovane ha scelto il sovrappasso pedonale di Via della Ferriera, a Pordenone.
L’allarme è scattato intorno alle 20 e subito sul posto si sono portati: pompieri, forze dell’ordine, sanitari.

Interrotto il traffico ferroviario in entrambe le direzioni e tolta l’alimentazione alla linea elettrica ferroviaria, è iniziato il lungo parlamentare tra i soccorritori e il ragazzo.
C’ha provato un vigile del fuoco, mentre i colleghi, consci che non sempre le parole ottengono l’effetto sperato, predisponevano il materasso ad aria contro un’eventuale caduta.

Per oltre un’ora e mezza la situazione è rimasta appesa ad un filo, così come la vita del ragazzo al quale, evidentemente, il destino ha regalato pesi che la sua giovane età non riusciva a portare.
Due Vigili del Fuoco si sono alternati cercando di instaurare un rapporto empatico con lui, anche raccontando le proprie esperienze difficili, così da dargli coraggio.

Non sono mancati momenti di tensione in cui sembravano destinate a prevalere le sofferenze del giovane, ma ad un certo punto, fortunatamente, ha capito che non valeva la pena gettar via così la vita, ed ha acconsentito a farsi aiutare a scendere in sicurezza.

Articoli correlati

Back to top button