Pordenone

Pordenone/Firmato protocollo tra Comune e Guardia di Finanza per i controlli sui fondi del Pnrr

E’ stato sottoscritto oggi un protocollo d’intesa tra il Comune di Pordenone ed il Comando Provinciale della Guardia di Finanza che avrà il compito di prevenire e contrastare eventuali truffe legate ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.).

Il documento, firmato dal Sindaco Alessandro Ciriani e dal Comandante Provinciale Colonnello Davide Cardia, alla presenza del Prefetto di Pordenone dott. Domenico Lione, crea, si legge in una nota diffusa dalla Guardia di Finanza, un ulteriore presidio di legalità sulla fase dell’esecuzione contrattuale delle opere che saranno realizzate con i fondi del PNRR.

L’intesa prevede l’aggiornamento costante, da parte del Comune, del quadro conoscitivo concernente le varie opere e lavori finanziati, dettagliando informazioni, sulle imprese appaltatrici e su quelle ammesse in subappalto,
funzionali a permettere, alle Fiamme Gialle del Friuli Occidentale, ulteriori analisi e valutazioni, integrative delle verifiche antimafia già operate, sotto l’egida della Prefettura, nella fase che precede la stipula dei contratti.

La durata del protocollo è correlata al completamento del PNRR e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button