Pordenone

Pordenone/Ecco il nuovo Questore

Stamani, lunedì 10 gennaio, il nuovo Questore della Provincia di Pordenone, dott. Luca Carocci, si è presentato ai giornalisti, all’indomani del suo insediamento.

Il Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott. Luca Carocci è di origine umbra, coniugato con due figli.
Nel 1990, al termine del corso di formazione per Funzionari della Polizia di Stato, è stato assegnato al Compartimento Polizia Postale di Trieste, città con la quale ha mantenuto un lungo e proficuo rapporto professionale.
Trasferito nel 1994 alla Questura del capoluogo giuliano, ha ricoperto per due anni l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nonché dei Commissariati di Muggia e Duino-Aurisina.
Successivamente ha diretto, per oltre 15 anni, la Digos di Trieste.


Dal luglio del 2016 ha ricoperto l’incarico di Vicario del Questore della Provincia di Udine.
Insignito nel 2017 dell’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana, ad ottobre 2020 è stato promosso alla qualifica di Dirigente Superiore della Polizia di Stato e nominato Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Friuli Venezia Giulia.
Dal 1° dicembre 2020 al 9 gennaio 2022 ha ricoperto l’incarico di Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per il “Friuli Venezia Giulia”, con sede a Trieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button