Pordenone/Domenica e lunedì viabilità condizionata dal Giro del Fvg Juniores
Domenica 30 e Lunedì 31 Maggio è in programma la gara ciclistica nazionale a tappe riservata alle categorie Juniores denominata “19° Giro del Friuli -32^ Casut-Cimolais con 1^ e 2^ Tappa – Pordenone”.
La competizione interesserà anche il territorio comunale: domenica 30 la prima tappa si svolgerà all’interno del velodromo Bottecchia in via dello Stadio a Pordenone, con inizio alle 17.30.
La seconda è in programma per lunedì 31 e prevede il trasferimento della carovana ciclistica verso il comune di Porcia.
Tra le 9.30 alle 11 è previsto il ritrovo delle squadre al parcheggio Marcolin, la presentazione in Corso Vittorio Emanuele e poi il transito verso Piazza Cavour, via Mazzini, via Pola, Via Cappuccini e via Tessitura.
Domenica 30 maggio 2021 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione, dalle ore 12. alle ore 20, per tutti i veicoli, in via dello Stadio, nel parcheggio prospiciente l’ingresso del cimitero urbano e in deroga al divieto sarà consentito il parcheggio dei veicoli muniti di PASS rilasciati da parte A.S.D. Società Ciclistica Fontanafredda e/o autorizzati.
Lunedì 31 maggio 2021 dalle ore 6 alle ore 12 vigerà il divieto di transito e il divieto di sosta nelle prime due corsie del parcheggio Marcolin entrando da via Riviera del Pordenone.
Inoltre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione ambo i lati, in Corso Vittorio Emanuele II, dalle ore 10 alle ore 12 .
In Piazza Calderari, via Beata Vendramini, Piazza San Marco e Corso Vittorio Emanuele II di fronte Loggia Municipio, sarà istituito il divieto di sosta dalle ore 8 alle ore 12 e il divieto di transito dalle ore 10.30 alle ore 12 eccetto che per frontisti, residenti e personale dell’ organizzazione ed autorizzati.