Pordenone

Pordenone Calcio a 5 in finale Coppa Italia Nazionale

Il “Pordenone calcio a 5” partecipa alla “Final eight”, il torneo che assegna la Coppa Italia Nazionale ed è in calendario a Policoro, in Basilicata, da mercoledì 30 marzo a domenica 2 aprile.
La squadra cittadina si è guadagnata la fase finale vincendo il girone C di qualificazione, battendo i team del Triveneto.
Il tabellone comprende le altre sette squadre che hanno vinto i rispettivi gironi e che provengono da Roma, Bresso (Mi), Cesena, Palermo, Montesicuro Tre Colli (Ancona), Domitia (Caserta) e l’Itria di Cisternino, in Puglia, la squadra che il “Pordenone calcio a 5” affronterà in scontro diretto.
E’ un grande risultato – commenta il presidente del sodalizio Alessandro Onofri – che conferma la nostra preparazione e competitività, poiché già nel 2020 eravamo in finale, ma poi a causa della pandemia il torneo non si è disputato.
Ci riconfermiamo quindi e siamo particolarmente fiduciosi anche perché nel
campionato del girone B siamo in testa e lottiamo per salire in A2.
Nella rosa abbiamo 18 giocatori tra i 20 e 30 anni, studenti e lavoratori, tutti pronti a dare il massimo contributo.”
Alla vigilia della partenza l’assessore allo sport Walter De Bortoli ha fatto visita alla squadra nella palestra comunale di via Peruzza.
“Pordenone grazie a voi, un’altra volta si proietta sul panorama nazionale – ha detto – Crediamo in voi che “lavorate” nel rispetto e con fair play, vi vedo motivati e siamo orgogliosi dei risultati che avete conseguito e della partecipazione a questo importante torneo nazionale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button