Pordenone

Pordenone/Bloccata dalla Polizia manifestazione No Vax all’ospedale civile

Non preavvisata e dunque senza autorizzazione: per questo stamani di buon’ora agenti della Questura di Pordenone hanno bloccato sul nascere una manifestazione NoVax che si prefiggeva di occupare la Direzione Sanitaria dell’Ospedale civile.

Monitorando la rete, la Digos della Destra Tagliamento aveva scoperto come via social, la scorsa notte era stata lanciata l’iniziativa di presentarsi tutti davanti all’ospedale, per sostenere il personale sanitario sospeso dal servizio, in occasione dell’entrata in vigore, da oggi 15 dicembre, dell’obbligo vaccinale per alcune categorie.

Il Questore Marco Odorisio ha mandato sin dal primo mattino tre diversi gruppi di agenti all’ospedale civile, alla cittadella della salute dove è attivo il polo vaccinale e presso la direzione generale dell’azienda sanitaria.

Un centinaio di manifestanti sono stati bloccati dalla polizia dinnanzi al piazzale dell’ospedale, tutti identificati ed invitati ad allontanarsi.
Una persona è stata accompagnata in Questura perché rifiutava l’identificazione e non indossava la mascherina, cosa che gli è costata la prevista sanzione.

Riscontrato il mancato preavviso, i i manifestanti saranno deferiti per la violazione dell’art 18 TULPS, oltre che per le violazioni in materia di Covid che saranno verificate.

Ora si sta cercando di capire se i manifestanti fossero tutti o in parte anche sanitari e Oss dell’Asfo stessa.
Addetti attualmente sospesi dal servizio perchè non vaccinati e che intenderebbero chiedere conto alla Direzione Sanitaria della presunta presenza al lavoro di colleghi a loro volta no vax che prestano servizio usando la pratica del tampone periodico, nonostante da oggi esista per loro l’obbligo vaccinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button