Home -> Pordenone -> Pordenone/Asfaltature ultimate e in corso
lavori in via Meduna

Pordenone/Asfaltature ultimate e in corso

Pordenone – In via Mantegna e in via Prasecco si sono conclusi i lavori principali di asfaltatura che saranno completati con le finiture a mano lungo gli edifici privati e la segnaletica orizzontale che verrà tracciata da parte della società partecipata GSM.

In via Fontanazze, dopo la realizzazione del nuovo tappeto di asfalto in un tratto sensibile della viabilità cittadina, sono in corso i lavori di tracciamento delle linee divisorie della carreggiata e dei passaggi pedonali.
Contemporaneamente in Via Meduna sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale dedicato alla transito veicolare e dei marciapiedi che richiederanno una quindicina di giorni.

Dopo la raschiatura del vecchio bitume e la predisposizione del fondo, durante l’intervento di stesura del nuovo asfalto, il traffico sarà regolato dal senso unico alternato e per ragioni di sicurezza, poiché manca la visibilità, sarà interrotto solo per qualche ora in prossimità della curva davanti l’esercizio commerciale.

“In questi 4 anni – commenta l’assessore Cristina Amirante – abbiamo investito diversi milioni di euro per garantire le manutenzioni straordinarie delle strade cittadine finalizzate soprattutto a garantire la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti.

Il rifacimento delle superfici stradali, dei marciapiedi, delle ciclabili, nelle varie vie cittadine, nei quartieri e nelle strade più trafficate oltre a garantire una maggior sicurezza, nel complesso sono interventi di riqualificazione urbana che rendono Pordenone una città ordinata e con servizi di livello come documentato da recenti indagini sulla qualità della vita dei capoluoghi italiani.”

Asfaltate via Mantegna e via Prasecco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*