Home -> Pordenone -> Pordenone/Asfaltature in quartiere Villanova
Lavori in Via Pirandello

Pordenone/Asfaltature in quartiere Villanova

Pordenone – E’ stata completata l’asfaltatura dei circa 800 metri in via Meduna, dalla rotatoria di Borgomeduna alla chiesa del quartiere.
Ora l’intervento successivo prevede il tracciamento della segnaletica orizzontale che sarà realizzata prossimamente dalla GSM.

Nel frattempo, sono iniziativi i lavori preparatori per stendere il manto d’usura finale in Via Pirandello, l’arteria che si allunga nel quartiere Villanova per circa 700 metri, in via Goldoni che ha pressappoco la stessa lunghezza e in un tratto minore di Via Villanova.

“Un intervento necessario -commenta l’assessore all’urbanistica Cristina Amirante – volto alla riqualificazione stradale del quartiere per garantire una maggior sicurezza agli utenti, poiché da 20 anni è mancata la manutenzione.”
Da ieri (mercoledì 22 ottobre) macchine operatrici hanno iniziato a fresare le strade per rimuovere il vecchio asfalto e creare il fondo per stendere quello nuovo.

L’ intervento sarà ultimato in una ventina di giorni, il transito non verrà interrotto ma regolato dal senso unico alternato oppure, dove necessario per regolare il traffico, con la presenza di movieri.

Inoltre, in via Goldoni si sta intervenendo anche sui servizi sottostanti, in particolare sulla rete dell’acquedotto. Infatti Hydrogea ha colto l’occasione di questa riqualificazione stradale … per intervenire – prosegue l’assessore Amirante – e risolvere una questione che in passato ha creato dei disservizi nel quartiere”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*