Pordenone

Pordenone/Aperte le iscrizioni ai servizi extrascolastici comunali

Dal 1 al 30 settembre sono aperte le iscrizione ai servizi extrascolastici comunali di preaccoglienza,
post-accoglienza e doposcuola per gli alunni delle scuole primarie e secondarie statali cittadine degli istituti comprensivi Centro, Torre, Rorai – Cappuccini e Sud.

L’iscrizione si può effettuare solo modalità informatica e accesso tramite SPID ( Sistema Pubblico di Identità Digitale) collegandosi a https://klink.kpax.it/login?idcomune=093033.
La pre-accoglienza consiste nel ricevere gli alunni che arrivano a scuola prima dell’inizio delle lezioni, per un massimo di un’ora. Il servizio prevede la sorveglianza, le attività ricreative, educative, ludiche ed espressive, l’accompagnamento in ambito scolastico e il congedo con i genitori o famigliari.


Nella post-accoglienza gli alunni sorvegliati saranno intrattenuti, dal termine delle attività scolastiche per un massimo di un’ora con attività ricreative, educative, ludiche, espressive per poi affidarli ai genitori o ai familiari. Dove previsto verranno svolte anche attività di sorveglianza mensa e assistenza durante la fruizione del pasto.


Il servizio di doposcuola, oltre alle attività disciplinate nella pre e post accoglienza, prevede l’assistenza organizzativa e il supporto educativo allo studio pomeridiano, la realizzazione di eventuali iniziative progettate e a conclusione dell’orario il ricongiungimento con i genitori o i familiari. Sarà attivo nelle giornate in cui non è previsto il rientro scolastico, sabato escluso, e sarà articolato in due tipologie di 2 oppure 4 ore.


I tre servizi saranno erogati dal lunedì al venerdì e verranno istituiti solo in presenza di un numero minimo di richiedenti per scuola e le date di inizio verranno comunicate al momento dell’accettazione e sulla base del numero di iscrizioni pervenute. Il servizio include anche la sorveglianza in mensa e l’assistenza durante i pasti.
La tariffa di ciascun servizio, che il Comune stabilisce annualmente, si riferisce all’intero anno scolastico e varia a seconda delle prestazioni richieste e dell’intensità di utilizzo.

Sono previste inoltre tariffe differenziate per residenti e non residenti a Pordenone. Per chiarimenti o assistenza alla domanda on-line, è possibile contattare il Servizio Scuola del Comune di Pordenone, allo 0434 392624, o all’ email: luisa.conte@comune.pordenone.it oppure allo 0434 392903 o tramite email: francesca.pessotto@comune.pordenone.it).
Per le info dettagliate www.comune.pordenone.it alla voce …iscrizione-pre-accoglienza-postaccoglienza-
doposcuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button