Pordenone/Anziano annega nell’auto finita nel canale affluente del lago Burida

Un anziano alla guida della propria vettura, una berlina Hyundai è uscito di strada nell’affrontare una curva mentre percorreva via Burida al confine tra Porcia e Pordenone.
L’auto ha finito la corsa immergendosi nelle acque del canale che fuoriesce dal lago Burida.

Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco del comando di Pordenone, anche con una squadra composta da SA (Soccorritori Acquatici di Superficie) e SFA (Speleo Alpino Fluviale), i quali hanno immediatamente individuato la vettura adagiata all’interno del canale e utilizzando un gommone hanno raggiunto il mezzo ed estratto l’uomo che si trovava nell’abitacolo del mezzo.
Portato a riva l’uomo è stato subito soccorso dal personale sanitario, che ha eseguito le manovre di rianimazione che purtroppo hanno avuto esito negativo e il medico ha dovuto constatare il decesso dell’uomo.
Nel frattempo, deviato da un intervento di ricerca a persona a Grado, è giunto l’elicottero del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Venezia con due sommozzatori a bordo che si sono immersi per verificare che all’interno del veicolo non vi fossero altre persone.
Al momento sono in corso le operazioni per il recupero della vettura.
Sul posto, per quanto di competenza, Polizia Locale.