Pordenone/Anche i Carabinieri a Punto d’incontro
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Pordenone è stato presente con un proprio spazio espositivo alla 13^ Edizione della Manifestazione fieristica “Punto d’incontro” presso l’area fieristica di Pordenone, in viale Treviso 1.
Anche quest’anno l’Arma ha ritenuto di fornire il proprio contributo alla manifestazione dedicata al lavoro, alla formazione e all’orientamento dei giovani studenti.
Nello stand erano in esposizione alcuni tra i mezzi in dotazione ai reparti territoriali, tra cui l’autoradio Alfa Romeo Giulietta, completa di dotazioni telematiche e il sistema Odino.
Apprezzate dai numerosi studenti anche le strumentazioni impiegate nell’attività di polizia giudiziaria, tra cui i sistemi a tecnologia I.R. (raggi infrarossi) e U.V. (ultravioletto) “Scenescope” e “Minicrimescope” per il rinvenimento e l’esaltazione di impronte e tracce biologiche – anche se latenti e datate –.
Era presente anche un drone di recente acquisizione utilizzato in ambito investigativo da personale specializzato.
E’ stata altresì illustrata l’attività dell’Arma dei Carabinieri – nelle sue molteplici sfaccettature – attraverso la visione di appositi filmati e l’invito alla consultazione del sito istituzionale “www.carabinieri.it” anche per accedere alle opportunità carriera nell’area concorsuale.