Pordenone

Pordenone/Aiuti per l’affitto: presentate finora 210 domande

Pordenone – Lunedì 15 giugno si erano aperti i termini per presentare la domanda per richiedere un contributo al fine di concorrere alla riduzione della spesa sostenuta per l’affitto dell’abitazione.

“Questo bando per i cosiddetti “affitti onerosi”, commenta l’assessore alle politiche sociali Eligio Grizzo, è rivolto nello specifico alle persone con ISEE sociale, quindi un aiuto alle fasce di popolazione più deboli.
Oggi, dopo una dozzina di giorni, sono state inoltrate circa 210 domande, tendenzialmente in misura minore rispetto allo scorso anno, anche se la scadenza della presentazione è fissata al 14 luglio.

Questa situazione è comprensibile poiché il periodo emergenziale che stiamo vivendo procura turbamento e una conseguente “distrazione”, tuttavia invito gli interessati e gli aventi diritto a presentare la domanda per avvalersi di tali opportunità di carattere economico.

Le domande fanno riferimento ai canoni di locazione pagati nel 2019 e vanno presentate esclusivamente dai titolari del contratto d’affitto.
Devono essere inoltrate, come detto entro martedì 14 luglio, attraverso la piattaforma informatica disponibile alla pagina internet del comune all’indirizzo www.comune.pordenone.it/bandoaffitti.
Su questa stessa pagina inoltre si trovano le informazioni dettagliate relative al bando e alle modalità di presentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button