Pordenone

Pordenone/35 piccoli abeti per decorare il Natale cittadino

Il progetto “Pordenone respira” che contempla la prossima piantumazione di 2500 alberi in città entro la prossima primavera in una dozzina di aree sull’intero territorio comunale, realizzato in collaborazione con AzzeroCO2, si arricchisce di un’altra iniziativa, commenta l’assessore all’ambiente Stefania Boltin, denominata “A Misura di Verde” .
Trentacinque abeti invasati, alti circa due metri forniti dai vivai Toffoli, sono stati sistemati in alcune strade della città; ventuno in via Marconi, sette in via Cossetti ed altrettanti in via Bertossi che vanno ad incrementare l’habitat urbano per il periodo delle prossime festività.

Alcuni commercianti delle tre vie – ha proseguito l’assessora delegata dal sindaco a seguire questa ennesima iniziativa finalizzata anche a mitigare le aree interessate dai lavori di riqualificazione urbana, hanno accolto con favore l’invito ad addobbare e decorare loro stessi gli abeti davanti ai propri negozi, così da far rifiorire anche con piccoli ma simbolici gesti e atti, il clima natalizio.
In gennaio poi verranno rimossi per essere piantati in altre zone, oppure gli stessi commercianti potranno chiedere di prendersene cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button