Veneto

Ponte Ognissanti: montagna affollata come d’estate. Numerosi i soccorsi

Nel Ponte di Ognissanti, montagna affollata come d’estate.
Ancora numerose escursioni e ancora numerosi interventi di soccorso.

Alle 10.15 circa il Soccorso alpino della Guardia di finanza di Auronzo è stato attivato, per un turista che aveva riportato un sospetto trauma alla caviglia, mentre si trovava sul sentiero non distante da Forcella Lavaredo.
I soccorritori, intervenuti assieme ai colleghi di Prato alla Drava, hanno raggiunto il 66enne francese, gli hanno prestato le prime cure per poi accompagnarlo al Rifugio Auronzo, da dove si è allontanato autonomamente

Alle 10.30 circa la Centrale del Suem di Treviso ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, per un parapendio precipitato tra il 7° e l’8° tornante della Strada Generale Giardino.
Il 50enne tedesco, che era rimasto sospeso con la vela a oltre 20 metri di altezza tra i rami di due larici, è stato raggiunto dai soccorritori, assicurato e calato al suolo.
Ha riportato solo un’escoriazione al braccio.

Attorno alle 15 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato lungo il sentiero che dal Rifugio Vandelli porta al Passo Tre Croci, poiché un escursionista che stava scendendo assieme ai familiari si era sentito poco bene.
Sbarcati con un verricello di 15 metri, medico e tecnico di elisoccorso hanno valutato le condizioni del 62enne di Padova, per poi provvedere al suo recupero.
L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Belluno per gli accertamenti del caso.

Articoli correlati

Back to top button