Ponte Livenza – Statale14: chiusura notturna per demolizione carreggiata direzione Venezia. Fine cantiere a metà ottobre (Video)

Anas ha programmato una nuova fase dei lavori di rifacimento dell’impalcato del ponte sul fiume ‘Livenza’, al km 49,037 della strada statale 14 “della Venezia Giulia”, tra Torre di Mosto e San Stino di Livenza, nel territorio della Città Metropolitana di Venezia.
Terminate le operazioni di demolizione e ricostruzione dell’impalcato (cioè la struttura del ponte) in direzione Trieste, sono state avviati gli interventi nella carreggiata in direzione Venezia.
Per consentire le operazioni di demolizione e rimozione delle travi della struttura esistente sarà istituita la chiusura temporanea al traffico per una notte, dalle ore 22:00 di mercoledì 20 settembre e fino alle 6:00 del mattino successivo.
Il traffico sarà deviato su viabilità alternativa, mediante percorrenza della SP 54 e SP 67, come da indicazioni in loco.
In orario diurno permane la possibilità di transito mediante senso unico alternato.
Il ponte, costituito da 4 campate e realizzato nel 1963, è oggetto di un intervento di manutenzione che vede un investimento di 2,5 milioni di euro.
La conclusione degli interventi e la riapertura totale al traffico è prevista per la metà del mese di ottobre.