Pordenone

Pompieri/Va in pensione il Capo reparto Andrea Antonel

La mattina di ieri, 30 aprile, è stata l’ultima in cui il capo reparto Andrea Antonel ha timbrato l’uscita dal servizio per cominciare, dopo 38 anni di servizio, la pensione.
Un viaggio cominciato nel 1983 alle Scuole Centrali Antincendi di Capannelle, a Roma, con il ventottesimo corso del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, quand’era poco più che ventenne. Una carriera vissuta quasi interamente a Pordenone, con una parentesi da capo squadra presso il comando di Venezia.


La sua è stata la carriera di tutti i vigili del fuoco, un’attività svolta in aiuto alle persone anche nelle condizioni difficili di eventi complessi come terremoti e alluvioni, ma anche nella quotidianità, al servizio del territorio e delle persone.
Per lui, ieri mattina è stato organizzato “l’addio” lavorativo dai colleghi del turno A, con i quali ha trascorso l’ultimo biennio, come è di consuetudine nei vigili del fuoco.
Ovvero, sono stati schierati tutti i mezzi di soccorso e le sirene hanno reso omaggio a chi tanto ha ascoltato il loro suono durante gli anni di servizio.
Un sentito saluto a cui si uniscono tutti i colleghi del comando di Pordenone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button