Veneto

Pompieri/La caserma di Padova intitolata all’Ing. Manzella

Mercoledì 12 febbraio alle ore 16:30 in via San Fidenzio 3 a Padova si terrà la cerimonia di intitolazione della sede centrale dei vigili del fuoco di Padova all’ing. Francesco Manzella.
La cerimonia sarà presieduta dal Sottosegretario di Stato all’Interno Carlo Sibilia, dal capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco Fabio Dattilo, dal direttore interregionale Loris Munaro e dal comandante provinciale Vincenzo Lotito, oltre una rappresentanza delle autorità civili e militari.

Alle ore 18:00 presso il teatro Verdi di Padova in occasione dell’intitolazione della sede si terrà un concerto della Banda Nazionale dei Vigili del fuoco, diretta dal Maestro Donato di Martile con la straordinaria partecipazione del maestro Tenore Francesco Grollo.

L’ing. Francesco Manzella entra a far parte del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco nel 1962 con un primo incarico presso gli uffici Centrali del ministero e il centro studi esperienze di Roma. Successivamente ha assunto la reggenza presso i comandi di Varese, Imperia, Firenze, Salerno.

Nominato dirigente ricopre il ruolo di comandante provinciale dei Vigili del fuoco presso le città di Catanzaro, Salerno, Vicenza, Padova dal 1982 al 1989 e poi Venezia.
Nel 1992 viene nominato Ispettore regionale assumendo prima la direzione delle Marche e successivamente quella del Friuli Venezia Giulia, dove nel 1998 conclude la carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button