Polizia risolve il caso del cavo che ha travolto e ucciso il 65enne motociclista sulla Treviso-Mare. Un 60enne del posto si è costituito

La Polizia ha individuato responsabile dell’incidente mortale accaduto domenica pomeriggio lungo la Treviso-Mare a Roncade, costato la vita al 65enne motociclista di Roncade, Gastone Feltrin.
Le serrate indagini condotte dalla Polizia Stradale e dal Commissario Capo, Morello, hanno permesso di individuare il responsabile.
Inizialmente la dinamica faceva presupporre che la dinamica dell’evento fosse riconducibile al maltempo e al forte vento che aveva sollevato filo di nylon che è andato ad attraversare la Treviso Mare rimanendo incastrato tra i supporti dei guardrail da una parte all’altra della carreggiata.
Gli inquirenti, reputando poco plausibile tale circostanza, hanno deciso di approfondire le ulteriori possibili cause.
Grazie agli immediati sopralluoghi, sul luogo del sinistro e sul territorio circostante, la documentazione fotografica raccolta assieme ai filmati, hanno dato la possibilità di mettere assieme tutti i pezzi del puzzle e ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
L’attività di indagine ha permesso così alla Polizia Giudiziaria d’individuare in P.A., 60enne residente nel territorio, il responsabile del tragico evento. Ha perso il cavo dal trattore e si è reso conto dell’accaduto ma ha preferito allontanarsi.
Fondamentale è stato il ritrovamento dello stesso tipo di filo in nylon di colore arancione all’interno di un vigneto, che ha consentito di individuarne il relativo produttore e concludere velocemente l’attività investigativa.
Il responsabile, resosi conto di essere stato ormai individuato dagli uomini della Polizia di Stato giunti davanti alla sua abitazione, consigliato dai legali, ha deciso di presentarsi spontaneamente presso gli uffici della Polizia per costituirsi.
P.A. risulta essere stato così deferito alla Procura della Repubblica di Treviso ed è in carico al Pubblico Ministero coordinatore delle indagini per i reati di omicidio stradale e omissione di soccorso.