Pordenone

Polcenigo/Bariste no mask anche davanti agli agenti, locale troppo rumoroso e aperto fuori orario: 10 giorni di stop per la Birroteca 2 muri

Stamattina, martedì 18 maggio, agenti dell’Ufficio Polizia Amministrativa di Sicurezza della Questura di Pordenone hanno eseguito il provvedimento di sospensione della “Birroteca 2 Muri”, di via Due Muri a Polcenigo.
La chiusura forzata durerà 10 giorni ed è stata decisa dal Questore della Provincia di Pordenone Marco Odorisio, dopo che nell’estate scorsa, ad agosto, al titolare era già stata notificata una diffida.

Il problema evidenziato da parecchi abitanti del paese è legato a disturbi, rumori, soprattutto nelle ore serali e notturne, con persone in evidente stato di ubriachezza, tanto da preoccupare chi abita dalle parti del locale.

Nonostante la diffida però, hanno continuato ad essere numerosi gli interventi dei Carabinieri locali che durante i controlli si trovavano di fronte avventori evidentemente ubriachi e taluni con segnalazioni penali, per non parlare dell’inosservanza delle normative anticovid.
Il culmine, ad inizio maggio, quando i titolari del locale, fa sapere la Questura, assumevano atteggiamenti di ostilità, sfida ed intimidazione verso chi aveva richiesto l’intervento delle forze di polizia.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata lo scorso venerdì 14 maggio, alle 22.20, quando gli uomini della Questura trovavano il locale aperto in orario di coprifuoco, con all’interno sette clienti.
Per sovrapiù, le due titolari si ostinavano a non indossare le mascherine, nemmeno dopo i ripetuti inviti degli agenti.

Per tutti e 9 è scattata la multa da 400 euro, oltre all’immediata chiusura del locale per 5 giorni.
Oggi l’ulteriore sospensione dell’attività per altri 10 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button