Prendi nota

Pieve di Soligo: VII edizione Premio “Toniolo” – premiazioni venerdì 7 ottobre

Tempo di premiazioni per la settima edizione del concorso dedicato alla figura del Toniolo.
La cerimonia finale, infatti, si terrà venerdì 7 ottobre 2022,alle ore 20.45, nell’auditorium comunale Battistella Moccia di Pieve di Soligo, con la consegna degli ambiti premi. In precedenza, alle 19, in Duomo a Pieve, sarà celebrata la messa nel giorno anniversario della morte del beato Giuseppe Toniolo e sarà presieduta da don Andrea Dal Cin, vicario episcopale per il coordinamento delle attività pastorali e presidente dell’Istituto Beato Toniolo.

“Una cultura cristianamente ispirata al servizio dell‘Italia e dell’Europa, per il bene comune, sull’esempio del pensiero e dell’azione del beato Giuseppe Toniolo”: è questo il tema della settima edizione del Premio Giuseppe Toniolo, promosso dall’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, la Diocesi di Vittorio Veneto, la Pastorale sociale e del lavoro, l’Azione Cattolica Diocesana e la Parrocchia di Pieve di Soligo, con il contributo della Città di Pieve di Soligo, il patrocinio della Provincia di Treviso e la collaborazione della rete Vite Illustri Pieve di Soligo (VIP).

La sezione “Pensiero” premia i lavori e le iniziative di carattere scientifico (tesi, pubblicazioni), divulgativo (articoli, approfondimenti) o culturale (eventi particolari, enti dedicati alla formazione) che costituiscono un contributo significativo alla diffusione dell’attualità del pensiero del Beato Toniolo in riferimento al tema annuale.

La sezione “Azione & Testimoni” premia persone/associazioni/espressioni sociali che si siano distinte per esemplarità e concretezza nell’impegno di promozione del valore della cultura cristiana come realtà fondamentale e costruttiva della vita buona della comunità.

La sezione “Giovani” è rivolta ai giovanissimi e giovani dai 15 ai 25 anni, che possono partecipare singolarmente o in gruppo scolastico, parrocchiale, associativo: premia il contributo che si distingua per pertinenza alla traccia, qualità e originalità, realizzato come elaborato scritto, ma anche video, opera artistica, brano musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button