Home -> Venezia -> Pier Domenico Solano nuovo primario pediatria a Portogruaro. Prenderà servizio ad ottobre

Pier Domenico Solano nuovo primario pediatria a Portogruaro. Prenderà servizio ad ottobre

Il 16 ottobre prenderà servizio il nuovo direttore della pediatria di Portogruaro, il dottor Pier Domenico Solano, 61 anni, residente a Mantova e attualmente impegnato nella pediatria dello stesso ospedale cittadino.

Espletate le procedure concorsuali, il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza, in questi giorni ha formalizzato l’incarico di direzione dell’unità di Pediatria ospedaliera di Portogruaro e ha incontrato il neo primario per la sottoscrizione del contratto.

Sposato, due figli, appassionato di tennis e di ciclismo, il dottor Solano si è laureato in Medicina e Chirurgia all’università di Verona dove si è specializzato in pediatria e in patologia neonatale.

Sul fronte professionale il medico lombardo ha lavorato nella neonatologia all’ospedale di Mantova, nella terapia intensiva neonatale al policlinico di Verona e attualmente nella pediatria di Mantova dove si occupa dell’ambulatorio di ecografia in età pediatrica neonatale.

“L’ospedale di Portogruaro da qualche anno è oggetto di grandi investimenti, spiega il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza.

Investimenti strutturali, quindi il rinnovo di reparti, di ambulatori, di aree di degenza.

Sono stati fatti investimenti in attrezzature che stanno portando verso il completo rinnovo delle apparecchiature elettromedicali in uso in questo presidio, abbiamo portato qui novità di rilievo nazionale come l’attivazione della chirurgia robotica che sta procedendo a pieno regime con l’ottimo lavoro dei nostri chirurghi.

Sono stati fatti investimenti sul personale con nuove assunzioni che hanno riguardato tutti i profili professionali e si sta completando la nomina dei direttori di unità.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*