Spettacoli

Piccolo Opera Festival dà appuntamento a Grado per il concerto di anteprima: venerdì 31 maggio, alle 18.30, al Grand Hotel Astoria

Dal 21 giugno al 7 luglio torna il Piccolo Opera Festival. Opere e concerti risuoneranno nei luoghi più magici e suggestivi del Collio italiano e sloveno in un calendario fitto di appuntamenti.
Venerdì 31 maggio, a Grado, un evento di anteprima anticipa l’edizione 2024 dedicata al tema “Fantasia”, ore 18.30, presso il Grand Hotel Astoria.

È l’Isola del Sole, e in particolare l’elegante struttura del Grand Hotel Astoria, la location scelta dal Piccolo Opera Festival per l’appuntamento musicale di anteprima.

“Fantasia. Musica e racconti” è il titolo dell’evento: un concerto sulle note delle più celebri arie e i duetti più emozionanti tratti dalle opere di Giacomo Puccini – di cui ricorre quest’anno il centesimo anniversario della scomparsa -, Antonín Dvořák e Wolfgang Amadeus Mozart, con i soprani Caterina Trevisan e Iana Rata, accompagnate al pianoforte dal maestro Elia Macrì.

L’appuntamento sarà l’occasione per riunire amici, sostenitori, collaboratori, artisti e pubblico del Festival, ma anche amanti della musica lirica e cameristica, turisti e curiosi che per la prima volta si avvicinano alla manifestazione. Un incontro nel segno della musica, della condivisione e della convivialità per raccontare l’attività del Piccolo Opera Festival e per svelare i primi dettagli sulla nuova edizione in arrivo, dedicata al tema “Fantasia”.

Dalla voce del Direttore Artistico Gabriele Ribis e dello Staff del Piccolo Opera Festival conosceremo il percorso dell’edizione che sta per cominciare.
Ingresso libero

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio