Home -> Spettacoli -> Piccolo Opera Festival: 21/8 Piazza Capitolo-Aquileia, concerto evento “Liszt e Tomadini”

Piccolo Opera Festival: 21/8 Piazza Capitolo-Aquileia, concerto evento “Liszt e Tomadini”

La 13 edizione del Piccolo Opera Festival del Friuli Venezia Giulia, che fino al 13 settembre porterà la musica lirica in castelli, antiche dimore, giardini storici della regione, entra nel vivo della sua programmazione con il primo dei tre Concerti- evento previsti dal cartellone ideato dal direttore artistico Gabriele Ribis.

Il 21 agosto alle ore 20.00, in una location simbolo quale è Piazza Capitolo ad Aquileia si terrà “LISZT E TOMADINI”, uno spettacolare e coinvolgente concerto di musica sacra che vuole anche ricordare uno storico anniversario, ovvero i 600 anni della caduta dello Stato Patriarcale di Aquileia.

Sarà eseguito il Requiem di Franz Listz.
L’esecuzione sarà preceduta da un omaggio al bicentenario della nascita del compositore friulano Jacopo Tomadini, di cui sarà eseguito Anima Christi.
La direzione musicale sarà di Igor Zobin, il coro del Piccolo Opera Festival sarà preparato da Elia Macrì.

Lo spettacolo, realizzato con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Aquileia e di Credifriuli- sarà gratuito, con prenotazione obbligatoria, che può essere fatta on line dal sito www.piccolofestival.org, oppure rivolgendosi al numero 3664218001, o a booking@piccolofestival.org.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*